Blog Multifunzione con MotoCMS 3

Anche se le funzionalità di blog sono disponibili nella gamma limitata di modelli siti web MotoCMS 3, il loro numero è in costante crescita. Il proprietario di un tale blog sarà in grado di gestirlo dal pannello di amministrazione (costruttore dei siti web adattivo, alimentato da MotoCMS) e ricevere tutti gli aggiornamenti gratuitamente.

Non vediamo l'ora di presentarvi i nuovi arrivi nella collezione di modelli MotoCMS con le funzionalità del blog. Nel frattempo, scopri le caratteristiche principali del blog alimentato da MotoCMS.

Post

In questa sezione puoi creare, aggiornare e rimuovere i tuoi post. Qui puoi vedere un elenco dei post con diverse caratteristiche come il titolo, stato di pubblicazione, l'URL, l'autore e la data di creazione.

Dopo aver cliccato sul pulsante "Add New" (Aggiungi Nuovo), scrivi il titolo del post e l'URL (scegli quello generato automaticamente o scrivi a mano) e comincia a scrivere l'articolo.

Sul lato destro della sezione "Posts" troverai tutte le principali proprietà, che consentono di modificare il titolo e l'URL del post (di nuovo) e scrivere una breve descrizione. È anche possibile caricare e aggiungere l'immagine di anteprima, scrivere il titolo e il testo alt.

Sono anche disponibili le impostazioni SEO, tra cui No-index, No-follow e Hide Canonical features. Puoi anche aggiungere il codice nel header o nel footer con la sezione Code Injection.

Per quanto riguarda il resto, puoi personalizzare il testo, le immagini, i pulsanti, video e gallerie con la funzione drag-and-drop. Unisci il tuo sito web con i social media più popolari. In breve, fai quello che vuoi per rendere il tuo blog leggibile e attraente per i lettori.

Modelli

Nella sezione "Templates" puoi gestire la pagina principale del tuo blog. Qui ci sono due widget per lavorare con gli elementi del blog che ti aiuteranno a strutturare i tuoi post: Post List (Lista dei Post ) e Recent Posts (Post Recenti).

Post List (Lista dei Post) è il widget, che contiene tutti i tuoi post pubblicati. Si prega di notare che la struttura non può essere trasformata: il titolo dei post, la data di pubblicazione, il nome dell'autore, l'immagine di anteprima e il pulsante per leggere il post. La unica impostazione modificabile è la quantità dei post (da 1 a 20), etichetta del pulsante e la spaziatura. C'è anche un divisore che indica il confine tra i post.

Per quanto riguarda il design della Lista dei Post, puoi impostare lo stile del titolo, della data, l'immagine preimpostata, il tasto preimpostato, la dimensione del pulsante e il divisore preimpostato.

Recent Posts (Post Recenti) ha quasi le stesse impostazioni e le proprietà di design come la lista dei post. La quantità dei post, il titolo, la spaziatura, lo stile del titolo e l'immagine preimpostata - sono tutti modificabili.

Per favore, ricorda che NESSUNO dei altri widget offerti nel pannello di amministrazione alimentati da MotoCMS può essere trascinato ALL'INTERNO dei contenitori Post List o Recent Posts a causa della loro inseparabilità. Ma sei libero di aggiungerli altrove.

Impostazioni

Ci sono due impostazioni globali per il proprietario del blog da cambiare: i Commenti (attiva o disattiva i commenti per tutte le pagine del blog contemporaneamente selezionando la casella corrispondente) e il Formato della data (seleziona il proprio modello tra cinque opzioni).

Questo è tutto per ora. La versione dei blog che hai appena scoperto è solo la punta dell'iceberg. MotoCMS continuerà a lavorare per portare ulteriori aggiornamenti a breve. Il più interessante è in arrivo. Nel frattempo, dai un'occhiata ad alcuni modelli MotoCMS 3 impressionanti con la funzionalità del blog.

Modello MotoCMS 3 d'Affari


Modello MotoCMS 3 per un Ristorante Europeo


 

Modello MotoCMS 3 per Bar e Ristoranti


 

Modello MotoCMS 3 per una Società d'Investimento


 

Modello MotoCMS 3 per Interni e Arredamento


 

Modello MotoCMS 3 per un Scultore


 

Modello MotoCMS 3 per una Gelateria


 

Modello MotoCMS 3 per un Wedding Planner


 

Modello MotoCMS 3 d'Affari


 

Modello MotoCMS 3 per un Consulente Finanziario

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Fully-Featured Blog from MotoCMS