Top 10 Plugin CRM per WordPress per Far Crescere il Tuo Business

Per far crescere il tuo business e comunicare efficacemente con i clienti, è necessario tenere traccia dei tuoi contatti, potenziali clienti ei membri della comunità. Oggi, molte aziende scelgono il Customer Relationship Management (CRM o gestione e di relazione con i clienti) per interagire con i clienti e capire meglio le loro esigenze.

Nel mondo di oggi, il CRM offre molte soluzioni: semplici e complesse, a seconda delle esigenze della tua azienda. Oggi parleremo di soluzioni CRM e dei plugin per WordPress, grazie ai quali non perderai mai i contatti.


Perché usare CRM per il mio sito WordPress?

I sistemi di CRM moderni offrono molte opzioni e funzionalità. Essi consentono di creare un indice dei tuoi clienti con l'opzioni di ricerca, e ti aiutano a controllare e gestire tutte le interazioni con un cliente particolare.

Esaminiamo ora in dettaglio le caratteristiche principali del software di CRM moderno:

  • classificazioni dei clienti (contatti, lead, account, opportunità e note personalizzate);
  • gestione dei dati (importazione ed esportazione dei dati, il backup dei dati, e altro ancora);
  • organizzazione (attività, calendari, eventi, promemoria, note e altro ancora);
  • marketing (integrazione con e-mail, social network, ecc.);
  • analitica (rapporti di vendita, le tendenze, ecc.).

Tutte queste caratteristiche sono solo la punta dell'iceberg. CRM permette di tenere traccia di enormi quantità dei dati, sia personali e di una squadra.

Ci sono un sacco di soluzioni gratuite ea pagamento (come Zoho, Microsoft Dynamics CRM e altri). Tali servizi sono piuttosto costosi. Tuttavia, invece di utilizzare un servizio completamente nuovo, è possibile tenere tutto all'interno della tua installazione di WordPress. In questo caso, è necessario scegliere un plugin adatto per WordPress. Per coloro che non possono spendere troppo tempo e denaro su un nuovo sistema di CRM, abbiamo preparato questo elenco di migliori plugin CRM per WordPress.


WordPress-to-lead for Salesforce CRM

crm-plugins

Se stai già utilizzando Salesforce per gestire i contatti, quindi il plugin CRM WordPress-to-lead ti aiuterà a integrare questo sistema nel tuo sito. Il plugin collega il tuo sito WordPress al account di Salesforce. Inoltre, esso consente di aggiungere le forme facili da usare alle tue pagine ei post.

WordPress-to-lead for Salesforce CRM
Sviluppatore: diversi

Prezzo: Gratis


WP-CRM - Customer Relations Management for WordPress

crm-plugins

WP-CRM aggiunge funzionalità CRM al tuo sito WordPress per migliorare la comunicazione con gli utenti. Esso consente di organizzare le iscrizioni con gli attributi personalizzati, monitorare la corrispondenza ed effettuare la ricerca con filtraggio. D'altra parte, ti dà l'accesso ai grafici e rapporti sulle attività degli utenti che aiutano a comprendere meglio i potenziali clienti.


WordPress Leads

crm-plugins

WordPress Leads è una soluzione molto popolare con più di 10.000 installazioni attive. Come ci suggerisce il nome del plugin, esso si concentra sui lead (potenziali clienti). Il plugin ti aiuterà a tenere traccia delle attività degli utenti, acquisire e gestire i tuoi contatti e raccogliere facilmente ID di e-mail dei tuoi clienti esistenti. WordPress Leads può anche aiutare a capire cosa fanno gli utenti sul tuo sito, vedere i siti ei profili degli utenti e raccogliere dati geografici e demografici.

WordPress Leads
Sviluppatore: diversi

Prezzo: Gratis


WP-CRM System

crm-plugins

WP-CRM System è stato progettato specificamente per WordPress. Il plugin consente di gestire i contatti, le vendite, progetti e attività tramite il tuo pannello di controllo di WordPress. Esso fornisce anche la possibilità di integrare i plugin dei moduli di contatto per raccogliere e organizzare i dati.

WP-CRM System
Sviluppatore: Scott DeLuzio

Prezzo: Gratis


UpiCRM – Free WordPress CRM and Lead Management

crm-plugins

UpiCRM è una soluzione gratuita che funziona con i plugin delle forme di contatto per acquisire e gestire i lead attraverso WordPress. Esso include anche un potente sistema di gestione degli utenti che consente di assegnare i lead, organizzare i contatti, inviare e-mail e altro ancora. Questo plugin è compatibile con Google Analytics.

UpiCRM – Free WordPress CRM and Lead Management

CRM & Lead Management for WordPress by vCita

crm-plugins

CRM & Lead Management per WordPress da vCita consente di gestire i tuoi contatti e potenziali clienti in modo più efficace. Esso aiuta a generare nuovi contatti e opportunità per monitorare l'interazione degli utenti con i membri del team. Il plugin consente inoltre di organizzare, cercare e modificare i contatti, richiedere i pagamenti e pianificare gli appuntamenti. Questo plugin non è ancora molto popolare, ma ha un enorme potenziale.

CRM & Lead Management for WordPress by vCita

Presspoint

crm-plugins

Presspoint CRM è una potente soluzione premium, come Salesforce e Zoho, ma non è così costosa. Il plugin è stato progettato esclusivamente per WordPress. Esso consente molto di più che archivare semplicemente i dati di contatto. Esso integra inoltre E-commerce, l'appartenenza, l'email marketing e molto altro ancora, il tutto - all'interno del pannello di controllo di WordPress.


WooCommerce Customer Relationship Manager

crm-plugins

WooCommerce Customer Relationship Manager è un altro plugin premium per WordPress, che permette di creare i profili dettagliati dei clienti, con le informazioni di stato e l'opzione di esportazione/importazione dei dati. Il plugin consente inoltre di inviare e monitorare e-mail, effettuare e registrare le chiamate e tenere traccia degli ordini. Tutte le conversazioni tra il team delle vendite ei clienti saranno archivati in un unico luogo, in modo da poterli visualizzare in qualsiasi momento. Inoltre, il plugin è compatibile con MailChimp.


Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Top 10 CRM Plugins for WordPress to Grow Your Business