Tema WordPress creativo e gratuito per un fashion blog

Trovare un buon tema per il tuo sito web è facile. Trovare un tema che sia ottimo è già un compito un pochino più complicato. Questo vale soprattutto se cerchi un tema gratuito. In generale, i temi per WordPress gratuiti non sono molto funzionali e, rispetto ai temi WordPress premium, sono raramente fatti davvero bene.

Ma non in questo caso.

Ti presento il tema WordPress gratuito più bello:


Brillook Lite - Tema WordPress gratuito per un fashion blog

free wordpress fashion theme

Demo | Scarica


Due parole sul design del tema

Brillook non è il solito tema WordPress per blogger con una barra laterale fissa riempita con widget predefiniti come “Calendario” e “Meta”. È moderno, pulito e perfetto per i giovani blogger ambiziosi e siti web di aziende che hanno a che fare con la moda.

free wordpress fashion theme

Il design minimalista è privo di elementi superflui e contiene immagini espressive capaci di far subito colpo sui visitatori e lettori del blog. I preloader animati rendono il design più interessante, mentre lo schema di colori (grigio scuro, bianco e color tè blu) darà al tuo sito web un aspetto vivace.


Quali pagine sono incluse nel tema?

Questo tema contiene un set di pagine essenziali progettate con cura che ti aiuteranno a creare un sito versatile. Ecco una breve anteprima.


Pagina principale

La pagina ha un grande slider animato e banner personalizzabili. Il footer in stile minimalista contiene pulsanti per condividere i contenuti del sito sui social network più famosi.


404

Non vuoi perdere i tuoi clienti potenziali? Se il tuo sito è ancora in fase di costruzione, cerca di evitare il classico “Errore 404”. Perfino una semplice pagina “404”, se fatta bene, può promuovere il tuo sito web prima ancora che diventi attivo. La puoi arricchire con dei banner, elementi CTA e tanto altro. Questa pagina è anche personalizzabile.


Chi Siamo

La pagina Chi Siamo sarà particolarmente utile per le imprese che operano nel settore della moda. La pagina è anche dotata di un modulo per l’inserimento dei commenti.


Blog

Racconta della tua azienda al mondo del web con l’aiuto di questo fantastico blog con funzionalità estese. Contiene tutto quello di cui avrai bisogno per condurre campagne di content marketing di successo.

free wordpress fashion theme


Contatti

 

free wordpress fashion theme

Questa pagina sarà particolarmente utile per le aziende, indipendentemente dal campo in cui operano. È semplice, intuitiva e contiene un modulo di feedback che semplificherà il processo di comunicazione con i tuoi lettori. Avrai anche abbastanza spazio per installare diversi widget utili come Google Maps.


Caratteristiche essenziali

La collezione di pagine utili non è l’unica cosa che fa di Brillook un’ottima soluzione per i siti web che hanno a che fare con la moda. Il tema è anche tecnologicamente avanzato e molto flessibile per quanto riguarda la personalizzazione. Controlla tu stesso!


Pienamente responsive

Brillook è basato su Cherry Framework 5 ed è pienamente responsive e ottimizzato per essere perfettamente navigabile da qualsiasi smartphone moderno.

free wordpress fashion theme


eCommerce-ready

Puoi convertire il tuo tema in un negozio online usando Ecwid – una soluzione per WordPress gratuita – e vendere i tuoi prodotti senza la necessità di creare un’altra piattaforma eCommerce.


Widget

free wordpress fashion theme

Brillook offre un’ampia selezione di widget come il Simple Slider, il Post Carousel e il widget per i social media.


Live Customizer

Brillook contiene un Live Customizer potentissimo con un mare di opzioni di personalizzazione. Con il suo aiuto sarai capace di modificare qualunque dettaglio del tuo sito in pochi secondi e senza fatica.


Google Fonts

A tua disposizione avrai centinaia di font completamente gratuiti. Crea la tua combinazione perfetta e rendi unico il design del tuo sito web.


Codice professionale e pulito

Brillook Lite è stato sviluppato con l’aiuto di tecnologie web avanzate: HTML5, CSS3 e SASS. Il codice è ben strutturato e documentato e grazie a questo è facile da modificare.


Conclusione

Ti è piaciuto questo tema WordPress gratuito? Dai un'occhiata anche ai nostri template premium. Centinaia di temi WordPress ti aspettano sul nostro mercato digitale.

Questo articolo è stato tradotto dall'inglese. Il post originale lo puoi trovare qui: Creative & Free Fashion WordPress Theme [Made in 2017]