Font Esclusivi Gratuiti! Ispirato da Behance

Se sei un artista, fotografo, illustratore, designer professionista, un principiante o semplicemente una persona creativa, allora devi aver sentito di Behance. È un ottimo posto per vedere i lavori degli altri ed essere visti. Gli utenti pubblicano le loro opere creative per sentire l'opinione dei loro colleghi o addirittura trovare potenziali clienti. Visitano il sito anche per trovare ispirazione o diversi elementi, gratuiti e a pagamento, necessari per i loro progetti. Ad esempio, il nostro obiettivo di oggi era di trovare qualche font impressionanti, esclusivi e gratuiti per te.

Questa volta abbiamo deciso di non passare da un sito web all'altro e concentrarsi solo su Behance. Belli immagini, elementi non comuni, icone, animazioni, ecc sono componenti importanti di qualsiasi pagina web, ma il contenuto avrà sempre il ruolo di primo piano. Tutto il resto ha lo scopo di focalizzare l’attenzione del visitatore sul testo. Ecco perché i progettisti pagano sempre molta attenzione alla tipografia. Essi organizzano attentamente i blocchi di testo, rendono i titoli grandi e prominenti e scelgono caratteri chiaramente leggibili che trasmettono la sensazione, stato d'animo e l'atmosfera della società in modo migliore.

Noi di MonsterPost raccogliamo caratteri tipografici per scopi diversi e pubblichiamo regolarmente per risparmiare il tempo ai nostri lettori e fornire loro gli strumenti necessari per completare i loro progetti con facilità. Questa volta, la compilazione dei font può essere chiamata “Behance Inspiration”, poichè tutti loro sono stati sviluppati da artisti che mostrano i loro lavori su questo sito. Questa collezione è un mix di diversi font gratuiti da Behance, che possono essere utilizzati per intestazioni, loghi, titoli, sottotitoli o per il testo normale. Cos’altro rende questa collezione così speciale? È il fatto che tutti i font sono esclusivi. Non è esattamente quello che stavi cercando?

Ed ecco la collezione completa di font gratuiti nell’immagine qui sotto. I link per il download troverai sotto di essa. A proposito, abbiamo anche il nostro profilo su Behance. Sei interessato a vedere quello cosa pubblica TemplateMonster lì? Ecco il link da seguire per scoprirlo.

25 fonts post image 12_08_2015

Questa è la lista numerata dei font presenti sopra con i link per il download e collegamenti ai profili degli autori su Behance.

* * *

Ti è piaciuta la nostra collezione di “Behance Font Inspiration”? Hai trovato qualcosa per te? Ti capita spesso di visitare Behance per vedere ciò che gli altri artisti creano e di pubblicare le tue opere lì? Facci sapere, poichè questo ci aiuterà a conoscere meglio i gusti e le preferenze dei nostri lettori.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Inspired by Behance. The Fonts – Free & Exclusive!