Generatori di Low Poly: Riempi il Web con Costruzioni Poligonali

Low Poly non è un trucco di design così nuovo, ma rimane sempre popolare. Scommetto che hai visto un numero impressionante di siti web dove le texture poligonali coprivano lo sfondo. Oggi ti racconteremo come crearne una.

Da un certo punto di vista low poly è una forma speciale di mosaico. Ma invece di usare le forme di tipo uguale low poly utilizza forme poligonali. Oggi hai la possibilità di creare il tuo design low poly unico, di colore e textura desiderata ed inserirlo sul tuo sito web. Siamo lieti di presentarti 6 strumenti gratuiti, creati apposta per gli appassionati di low poly.

* * *

Trianglify

trianglify

Con "Trianglify" puoi creare semplici sfondi low poly formato SVG in poco tempo. I colori si scelgono a caso e cambiano con ogni nuova creazione. È possibile modificare la dimensione delle forme e la loro distribuzione. È disponibile anche l'effetto di sfocatura. Se devi generare uno sfondo astratto più velocemente possibile, "Trianglify" è lo strumento perfetto.

* * *

Triangulate Images

triangulate images

Questo strumento impone effetto Low Poly sulle immagini caricate. Il pieno controllo ti permette di selezionare il numero di poligoni e il grado dei dettagli visualizzati. Utilizzando il pulsante "randomizzare" mescoli i parametri e ottieni un'immagine con risultati casuali. Una volta che hai generato il file, lo puoi scaricare in formato PNG o SVG. Con SVG hai ancora possibilità di ulteriori personalizzazioni nel tuo editor vettoriale preferito.

* * *

I ♥ ∆

I love

Non penserai che "I ♥ Δ" è il nome dello strumento per creare immagini Low Poly? L'automazione qui è più limitata rispetto agli altri strumenti. È necessario più sforzo manuale. Una volta che hai caricato l'immagine, è necessario impostare ogni punto con un clic. Un punto equivale a una forma triangolare da generare. In tal modo verrà creata una grafica Low Poly molto individuale. È anche possibile spostare i punti dopo la generazione per alterare il risultato finale.

Se vuoi accelerare un po' il processo, usa il randomizer per distribuire 25 punti sulla immagine, dopodichè li puoi modificare. I file si scaricano in formato SVG. "I ♥ Δ" è puro HTML e JavaScript, perciò lo puoi scaricare e usare offline.

* * *

DMesh

image generator

DMesh, progettato da Dofl Y.H. Yun, è un'applicazione creativa che trasforma semplici immagini in vere opere d'arte techy. Funziona analizzando l'immagine e genera un modello di triangolazione per ottenere un bel risultato finale.

* * *

Image Triangulator App

triangulator copy

Image Triangulator ti dà la possibilità di triangolare qualsiasi immagine. Il livello di astrazione che ottieni dipende dalla quantità di punti che metti. L'applicazione ti permette di salvare i punti tracciati come un file di testo e l'immagine finale in formato pdf. Puoi modificare ulteriormente il file pdf in Adobe Illustrator, poichè l'immagine originale verrà inclusa come uno strato di fondo.

* * *

Delaunay Triangulation

delaunay

Drag and drop low poly creator: basta trascinare la tua foto nella sezione "Inserisci l'immagine qui!" e modifica le impostazioni a seconda di come si cambia la tua immagine.

* * *

Questo è tutto ragazzi, se avete qualcos'altro da aggiungere, sentitevi liberi di farlo nei commenti qui sotto. Buona giornata.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Low Poly Generators: Filling the Web With Polygonal Constructions