Hipster Logos Ancora Popolari nel 2016 (con Esempi Gratuiti)

Hipsters... Non importa se li ami o li odi, il loro grande impatto sulla cultura di massa è innegabile. Come probabilmente avrai sentito, 'hipsterism' è diventata una tendenza molto popolare, il che significa che gli elementi di design associati a questa subcultura sono onnipresenti sul Web. I loghi non sono un'eccezione.

 

Scaricare file

Manifesti dei concerti, profili sui social network dedicati agli eventi artistici, siti web per studi di registrazione, club, panetterie, negozi di barbiere, caffeterie, librerie, negozi di abbigliamento, ecc... Con così tanti progetti che utilizzano lo stesso paradigma di progettazione, ogni designer si sente già stanco di utilizzare ogni volta questi elementi comuni. Dai un'occhiata a questi hipster logos per vedere, di che cosa sto parlando:

Scaricare file: 1, 2, 3.

Non fraintendetemi, questi loghi sono belli e puliti. Tuttavia, la maggior parte di loro sembrano realizzati da Hipster Logo Generator. Se sei alla ricerca di nuove idee, ti consigliamo di esplorare i lavori degli altri designer. Pertanto, in questo post ci sono un paio di soluzioni creative per la tua ispirazione.

Ogni logo di questo post è gratuito e puoi scaricare tutti loro da siti di Vecteezy, Pixel Buddha, o Freepik. Inoltre, analizzeremo 10 Tendenze nella progettazione dei loghi, che sarà molto utile per le persone che sono alla ricerca di nuove idee per i propri siti web o altri progetti.


 

1. Lo Sfondo di Acquerello

Un tocco di colore è un ottimo modo per aggiungere un po' di vita al design. In realtà, questo è esattamente ciò che potrai facilmente fare con i nostri hipster logos. Ti invitiamo a sperimentare con le gocce e macchie di acquerello. In ogni caso, è possibile rimuovere tutti i componenti non essenziali e sottolineare il colore di sfondo:

Scaricare file: 1, 2, 3.


2. Accenti dipinti

Questa tendenza è quasi identica agli esempi precedenti. Tuttavia, fai più attenzione ai dettagli. In questo caso, i colori hanno più importanza rispetto agli esempi precedenti. Grazie alla struttura visiva più spessa, i colori nei seguenti loghi sono gli elementi di primo piano. È inoltre possibile utilizzare l'effetto stencil per trasmettere il significato del logo, proprio come in uno degli esempi di seguito:

Scaricare file: 1, 2, 3.


3. Disegnati a mano

Questa tecnica è usata per dare al logo un aspetto artigianale o fatto a mano.

Scaricare file: 1, 2.


4. Fonts Scrittura a mano

Questi font funzionano allo stesso modo come gli elementi disegnati a mano. Inoltre, tali design sono molto carini:

Scaricare file: 1, 2, 3, 4.


5. Forme lineari

Se non ti interessano loghi divertenti e sei in cerca di qualcosa di più elegante o solido, ti suggeriamo di mischiare l'estetica dello stile hipster con quello lineare. Fondamentalmente, è la combinazione di forme lineari con simboli e design relativi alla subcultura dei hipster:

Scaricare file


6. Flat Design

Inoltre, mescoleremo hipsterism con qualcosa che è ancora più popolare. Ad esempio, design piatto. È vero che questi design sono un po' come i hipster logos. Tuttavia, gli esempi seguenti dimostrano, che è possibile combinare il meglio dei due "mondi":

Scaricare file


7. Geometría

Ci sono progetti che richiedono i loghi più tradizionali. Se vuoi ancora stare fuori da questa folla, c'è una buona tecnica che può aiutare. Cerca di dimenticare triangoli ed esagoni e scegli le forme più complesse:

Scaricare file: 1, 2, 3.


8. Loghi con fiori e animali

D'altra parte, puoi usare la tecnica qui sopra in un modo più diverso, e invece di motivi geometrici astratti usare immagini più specifici.

Scaricare file: 1, 2.


9. Sfondi poligonali

L'aggiunta di sfondi colorati poligonali è un altro modo di combinare gli stili apparentemente incompatibili. Fai un tentativo, e vedrai che le combinazioni di questo tipo producono un effetto potente, che può anche essere caratterizzato come 'sinergia pura'.

Scaricare file


10. Gesso sulla lavagna

Questa tendenza è abbastanza comune in termini di hipster logos. Tuttavia, puoi sempre migliorare questi loghi, con l'aiuto del minimalismo.

Scaricare file

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Hipster-Friendly Logos that Won’t Look Lame in 2016 (with Free Examples)