Migliori Piattaforme Gratuite per Promuovere il Tuo Start-up

Come si fa a lanciare un business di successo? Penserai, un marchio forte e un prodotto di alta qualità è tutto ciò che ti serve. In ogni modo, non vedrai tutta questa crescita dei ricavi, anche con la combinazione di questi due elementi. Una corretta strategia promozionale è l'indizio per il successo di ogni start-up in quanto è uno strumento molto efficace per la creazione di un crescente interesse intorno ai tuoi prodotti o servizi. Un po' diversa è la situazione per le nuove imprese che cercano di entrare nel mercato.

È molto difficile promuovere un start-up, perchè nessuno ti può garantire il successo del progetto, ma una potenta e creativa strategia di marketing è il motore che può aiutarti ad acquisire un vasto pubblico e attirare più investitori per la tua attività.

Allora, vediamo come puoi promuovere il tuo start-up in modo efficace. La caratteristica principale che devi sottolineare nella tua campagna è la capacità del progetto di crescere, in quanto dimostra che il tuo start-up è in grado di portare grandi ricavi, affermarsi e acquisire un vasto pubblico.

Tuttavia, molti principianti promuovono le loro attività in modo troppo aggressivo. Di conseguenza, le loro campagne diventano troppo fastidiosi, potenziali clienti ignorano i prodotti e i start-up falliscono abbastanza rapidamente. Per evitare questo è necessario condurre una ricerca approfondita per promuovere il business nel modo giusto. Il tuo pubblico target è la prima cosa da capire per sviluppare una strategia efficace. Il passo successivo è quello di ottimizzare il sito per i motori di ricerca per garantire un flusso di traffico regolare. Pubblicizza il tuo sito web su qualsiasi risorsa possibile in quanto è uno dei miglior modi per farsi conoscere ed acquisire il pubblico. Cerca di ridurre la pressione delle vendite sul tuo sito web per garantire una migliore interazione con il pubblico.

Uno dei modi più efficaci di promozione è quello di unirsi a qualche piattaforme dei start-up. Potrebbe essere un po' di confusione, in quanto ci sono molte risorse che offrono la possibilità di registrare la tua attività ad un prezzo caro, e molto spesso i costi non sono accessibili per le giovani imprese che sono in crescita. Per fortuna, abbiamo preparato una raccolta delle migliori piattaforme assolutamente gratuite per il tuo start-up. Qui troverai più investitori, un sacco di idee e consigli efficaci per utilizzare nella tua strategia di business.

Reddit

Su questa risorsa troverai le ultime novità nel mondo del web e centinaia di start-up impressionanti. Gli utenti votano e decidono quale progetto è buono e quale non lo è. Si può anche discutere del tuo start-up con altri utenti, per promuoverlo e trovare delle buone idee su come migliorarlo.

reddit-logo

* * *

Y Combinator

Questa è una grande piattaforma per i fondi di avviamento e per mostrare i prodotti che si desidera avviare.

y-comb

* * *

The Startup Pitch

Una piattaforma potente che può essere molto utile per la promozione di un start-up. Esso consente di rispondere a diverse domande relative ai prodotti per ottenere una maggiore copertura per il futuro progetto.

startup

* * *

StartupList

Questa piattaforma permette di creare un profilo per il tuo start-up allo scopo di trovare investitori e acquisire un pubblico vasto.

thestartuplist

* * *

Sideprojectors

SideProjectors è una delle migliori piattaforme gratuiti dei start-up, sviluppata per l'acquisto, la vendita, la ricerca dei partner per l'avvio, ecc.

Sideprojectors

* * *

Launching Next

Questa piattaforma è una casa per migliaia di start-up e le idee di business che puoi utilizzare per i tuoi progetti.

launching

* * *

Startup Booster

Booster Startup è stato progettato per aiutare i nuovi imprenditori ad avere successo nel loro business e imparare le nuove idee e tecniche che possono essere molto utili nelle loro strategie.

booster

* * *

Geekopedia

Questa è una piattaforma di crescita per la costruzione di un ecosistema potente dei start-up. Per ora si è focalizzata sul mercato indiano, ma è previsto che si espanderà ad altri paesi molto presto.

geekopedia

* * *

Maqtoob

Piattaforma Maqtoob offre una serie di soluzioni e strumenti efficaci per rendere il business più redditizio. È inoltre possibile condividere le tue idee e commenti con altri imprenditori per aiutarli con il marketing, design, usabilità, ecc.

maqtoob

* * *

Cool Startup, Bro

Si tratta di una piattaforma straordinaria dove è possibile mostrare un demo live del tuo start-up e far sapere a più persone della tua attività.

cool startup

Webmenu

Usa questa potente libreria per pubblicizzare il tuo start-up ad un vasto pubblico. La piattaforma è stata progettata per gli sviluppatori dei web app, quindi chiunque qui può condividere i loro prodotti e commentare su tuoi.

webmenu

* * *

Beta Bound

Trova centinaia di beta tester professionali per le tue applicazioni e falli funzionare senza problemi.

betabound

* * *

Craigslist

Anche su questa piattaforma troverai un gran numero di beta-tester per i tuoi prodotti.

craigslist

* * *

Appstorm

Submit your app to Appstorm for a review to take a full advantage of our tools and sell your products for profit.

appstorm

* * *

Web App Rater

Web App Rater è una delle top piattaforme gratuite per i start-up progettata appositamente per gli sviluppatori delle web app e i utenti per avvicinarli uno ad altro e migliorare la qualità dei prodotti.

webapprater

* * *

VB Profiles

Questa potente piattaforma permette di guidare il tuo business al successo grazie al suo modello avanzato crowd-sourced della raccolta dati. Aggiungi la descrizione del tuo progetto alla banca dei dati e acquisisci un vasto pubblico.

vb_profiles

* * *

Crunchbase

Una delle piattaforme più efficaci per i start-up che ti offre migliaia dei profili di persone e aziende di diversi tipi.

crunchbase

* * *

Netted

Netted offre un ottimo modo per parlare del tuo business e aumentare il traffico nel breve periodo.

netted

* * *

Startup Tabs

Presenta il tuo start-up ad un vasto pubblico.

startuptabs

* * *

Geekwire

Utilizza questa biblioteca dei start-up per promuovere i propri prodotti o servizi e acquisire un vasto pubblico.

geekwire

* * *

Naturalmente, ci sono migliaia di altre piattaforme che possono essere utili per te. Questa è la lista delle migliori piattaforme gratuite per i start-up che ci hanno colpito di più, e che sicuramente ti aiuteranno ad acquisire un vasto pubblico, trovare investitori e rendere i tuoi prodotti ancora più migliori.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Free Platforms to Promote Your Startup