5 Tendenze di marketing digitale nel 2017

Il marketing digitale è uno degli aspetti più importanti per portare un sito web aziendale verso il successo nel mondo di oggi. Senza una buona presenza sociale online, un business semplicemente non riuscirà ad ottenere l'attenzione del pubblico target. Il marketing digitale del 2017 ci ha portato molti cambiamenti. Ora è più orientato al mobile, gli algoritmi di ricerca nelle reti sociali sono cambiati, il marketing è ora più diversificato ed immersivo.

Le tecnologie come AR, VR, video live, video 360 e altre funzioni di social media stanno rendendo le cose piuttosto interessanti.

L'interattività è ora uno dei fattori chiave. In precedenza, era sufficiente presentare i tuoi prodotti e servizi, eseguire alcuni annunci a pagamento e godersi dei risultati. Ma ora invece, le aziende in tutto il mondo stanno cercando di creare un'esperienza interattiva per il loro pubblico target per attirare i clienti ed aumentare le conversioni. Ci sono diverse tecniche e strumenti che possono essere utilizzati per ottenere buoni risultati dalle campagne di marketing digitale.

Le tendenze principali di marketing digitale che possono fare la differenza

1. Video in diretta

live videos

Questa è una delle tendenze dei social media più popolari, che ogni individuo, artista o impresa utilizzano al giorno d'oggi. Quindi, i marketers o i proprietari di aziende devono decisamente pianificare e sviluppare le idee innovative per i loro video dal vivo per promuovere le loro offerte.

2. Concentrati sulle reti sociali

social media

Adesso è una buona idea investire nella creazione e nell'esecuzione di campagne pubblicitarie. Infatti, i social media generano molto più traffico e conversioni per molte aziende.

3. Interagisci di più

Interact more

Interagire con i tuoi clienti potenziali e quelli esistenti può aumentare significativamente il tuo coinvolgimento. Crea sondaggi, pubblica i concorsi, quiz, ecc.

4. Automatizza il tuo marketing

Automatic

Gli specialisti di marketing in tutto il mondo oggi utilizzano alcuni strumenti importanti per automatizzare il loro processo di lavoro. Questi sono l'automazione delle campagne di email marketing, i post di social media, la gestione di altre attività, ecc.

5. Abituati alle modifiche degli algoritmi

algorithm

Sia i motori di ricerca che le reti sociali, cambiano frequentemente i loro algoritmi. Quindi la tua strategia di marketing digitale deve essere molto flessibile per poterla adattare a tali modifiche.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: 6 Significant Digital Marketing Trends of 2017