Aggiornamento MotoCMS 3.0.6: Tante Nuove Caratteristiche e Funzionalità

Dopo il recente rilascio del nuovo prodotto rivoluzionario, la squadra di MotoCMS non si rilassa. Tutti capiscono che la crescita e il miglioramento costante è la chiave per il successo. MotoCMS migliora e perfeziona il suo prodotto ogni giorno. Quindi, diamo il benvenuto all’ultimo aggiornamento MotoCMS 3.0.6, pieno di funzionalità e miglioramenti.

Impostazioni del Pannello di Amministrazione e Funzionalità SEO

C’è una serie di caratteristiche che migliorano il lavoro col modello all'interno del pannello di amministrazione. Uno dei elementi vitali aggiunti è la possibilità di ottenere aiuto nel pannello di amministrazione. Icona Quick Help si trova in alto nell'angolo destro e contiene consigli utili su come lavorare con una determinata sezione o widget. Suggerimenti di aiuto apparirano anche in una forma di un pop-up una volta che il nuovo utente entra nel pannello di amministrazione. Successivamente questi suggerimenti possono essere facilmente visualizzati con l'aiuto di icona.

WYSIWYG Editor è una delle caratteristiche principali di MotoCMS. Ma da ora qualsiasi utente può incorporare il codice per Header e/o Footer. Lo puoi fare sia nella sezione generale delle impostazioni (scegliere Code Injection) e applicarlo per l'intero sito web, oppure puoi aggiungere un codice personalizzato separatamente per ogni pagina.

motocms-3-0-6-update-mail-code-injection

Un altro miglioramento importante riguarda le opzioni di SEO. Ora tutte le sue pagine contengono collegamenti rel=“canonical”, che si aggiungono automaticamente. Può essere utile se disponi di due (o più) pagine identiche. Con l'aiuto di questo elemento puoi mostrare al motore di ricerca quale pagina è "canonica", in modo che sappia quale versione deve mostrare nei risultati. È possibile disattivare questi collegamenti semplicemente selezionando la casella "Hide canonical".

Modulo di Contatto e Impostazioni della Posta

Da oggi puoi personalizzare le impostazioni della posta. Nella sezione di Impostazioni puoi configurare il server SMTP per rendere la posta più sicura. Puoi cambiare il server e la porta, così come specificare il livello di sicurezza (SSL, TLS o Nessuno).

motocms-3-0-6-update-mail-settings

Il modulo di contatto ora offre la possibilità di invio mail a diversi indirizzi. Se l'indirizzo non è specificato, tutti i messaggi andranno su e-mail predefinito dell'utente. Da oggi i clienti possono aggiungere il campo tanto atteso "Allega file" per i loro moduli di contatto.

Parallax, Animazione e Altre Opzioni

Ora il tuo sito web avrà un aspetto moderno e vivace, perché MotoCMS introduce due nuove funzionalità di aggiustamento per il tuo sito web.

Da adesso, puoi decorare il tuo sito web con effetto Parallax. Aggiungendo le immagini, seleziona la casella di Parallax per aggiungere questo effetto dove vuoi. Ricordati, questo effetto può essere problematico e può dannegiare l'esperienza utente se è stato usato senza uno scopo.

Le caratteristiche dell’aggiornamento MotoCMS 3.0.6 offrono 42 tipi di animazione che puoi utilizzare all'interno dei widget. Tutte le animazioni hanno l’anteprima che puoi visualizzare a destra nel pannello di amministrazione. Utilizza l’animazione saggiamente per attirare più visitatori al tuo sito web.

Un'altra opzione strepitosa consente di effettuare Header "appiccicoso". Cioè, si mostrerà sempre nella parte superiore del tuo sito web durante lo scorrimento. Questa opzione sarà estremamente utile per i siti web con le pagine che hanno scorrimento pesante.

Altri miglioramenti di 3.0.6 includono:

  • L'aggiunta del nuovo Widget "Spaziatura", che permette di aggiungere più spazio tra gli oggetti;
  • Scopri il titolo della sezione con un clic su di esso o semplicemente via hovering;
  • Ora puoi modificare i Widget "Immagine", "Menu", "Slider" e "Galleria a Griglia" con doppio click;
  • Mediateca offre il filtraggio dei elementi a seconda dei loro tipi (immagini, video, documenti, ecc);
  • Usa allineamento per i widget a sinistra, al centro o a destra in base al dispositivo che scegli;
  • Opzione "Link" consente di aprire un'immagine via lightbox.

Puoi scoprire queste e altre caratteristiche di tutti modelli MotoCMS se guardi le loro versioni demo gratuite. Clicca qui per scegliere un modello che avvierà il tuo futuro sito web!

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Check Out MotoCMS 3.0.6 Update: A Whole Lot of Features



Diana Parker

Se stai cercando dei post per ispirarti, potrebbero interessarti gli articoli condivisi da Diana.