Ora è Ufficiale! TemplateMonster è Diventato un Mercato Digitale

Tutti conosciamo TemplateMonster come un posto dove è possibile trovare praticamente qualunque tipo di prodotto destinato a soddisfare qualunque esigenza dei clienti. Durante i 15 anni nel settore del web design i nostri prodotti sono stati scaricati milioni di volte, e con i nuovi design ed estensioni di qualità che vengono aggiunte regolarmente, la collezione ha superato i 60,000 template. Abbiamo cominciato a educare il nostro pubblico web e a rilasciare certificati ai nostri soci. Adesso è arrivato il momento di andare oltre.

Con più di 6 milioni di clienti potenziali, il nostro mercato digitale è diventato un posto dove i web designer principianti possono guadagnare i loro primi $1000, mentre gli sviluppatori web esperti hanno la possibilità di guadagnare dieci volte tanto, diventare più apprezzati e rispettabili. Il mercato digitale accoglie venditori abili da tutto il mondo. Se ti interessa l’opportunità di guadagnare il 70% di commissione da ogni vendita dei tuoi prodotti digitali, allora il mercato digitale di TemplateMonster è il posto giusto per te.


Diventa un Venditore


Le Ragioni Principali per Unirsi a Noi

Vendere template per siti web sul mercato digitale sarà vantaggioso sia per i web designer principianti sia per gli sviluppatori esperti. Il mercato digitale di TemplateMonster è un’enorme piattaforma che raccoglie i professionisti migliori dall’industria di sviluppo web in un unico posto. TemplateMonster è il posto dove il tuo lavoro può raggiungere un pubblico più vasto, rendendo il tuo nome più riconoscibile.

Sul mercato digitale di TemplateMonster i venditori hanno i seguenti vantaggi:

  • La possibilità di vendere prodotti digitali esclusivi e non esclusivi da un unico account (mentre, per esempio, su ThemeForest i venditori devono scegliere una delle due opzioni);
  • I tuoi prodotti digitali saranno revisionati entro 12 (su ThemeForest occorrono 2 due settimane o anche di più per revisionare un prodotto);
  • Il numero di prodotti che un autore può caricare o inviare alla volta per farli revisionare è illimitato (su ThemeForest i venditori con un account standard possono aggiungere solo 1 prodotto alla volta per ogni categoria);
  • "Avvio rapido" - i venditori possono ricevere commissioni più alte da ogni vendita (fino al 70% per i prodotti digitali esclusivi);
  • I venditori potranno ottenere risposte rapide dal team di revisione grazie al sistema dei ticket;
  • La capacità di assegnare più di una categoria ai prodotti digitali dal profilo del venditore;

Come Aderire e Cominciare a Guadagnare sul Mercato Digitale

Ci sono 4 passi fondamentali per cominciare a guadagnare sul mercato digitale:

  1. Compila e firma il modulo di richiesta. A questo punto dovrai specificare quali tipi di prodotti offri.
  2. Contatta il consulente personale. Questa è la persona che si prenderà cura delle questioni organizzative. Il manager personale chiarirà tutti i dettagli riguardanti i file che invii e specificherà il modo in cui vuoi ricevere i tuoi guadagni.
  3. Aspetta che la pagina del prodotto sia pronta. Ti notificheremo via e-mail.
  4. Comincia a guadagnare.

Come Guadagnare sul Mercato Digitale?

I tuoi guadagni dipendono direttamente dalla qualità dei temi che vendi. I prodotti migliori hanno prezzi più alti e più possibilità di avere successo tra i clienti. Sul mercato digitale di TemplateMonster ogni cliente può esprimere la sua opinione sul tema acquistato con un commento lasciato sulla pagina del prodotto. Più feedback positivo ricevi, migliore è la valutazione media dei tuoi prodotti. Di conseguenza, hai più possibilità di aumentare i tuoi guadagni.

TemplateMonster è conosciuto come un sito dove puoi partecipare a campagne promozionali e acquistare i nostri template premium a prezzi scontati. In qualità di venditore sei l’unico a decidere se applicare lo sconto ai tuoi prodotti digitali oppure venderli a prezzo pieno.

Promuovi i tuoi prodotti! Promuovendo i tuoi prodotti potrai attrarre un numero maggiore di clienti e, di conseguenza, aumenterai i tuoi guadagni. TemplateMonster promuoverà i venditori nuovi tramite i propri canali. Per il resto, da venditore sei l’unico responsabile del successo dei tuoi prodotti.


Template Esclusivi VS Template Non Esclusivi

Il mercato digitale di TemplateMonster accetta sia template esclusivi che quelli non esclusivi. Il venditore può decidere se vendere i suoi prodotti solo ed esclusivamente su TemplateMonster.com (guadagnando, così, fino al 70% di commissione per ogni vendita) oppure anche su altri siti web (in questo caso la commissione massima che potrà ricevere sarà del 40%).

I tipi di prodotti digitali che i venditori possono vendere sul nostro mercato digitale includono:

Una volta caricato, il prodotto sarà revisionato dal nostro team di esperti di vendita e marketing, designer e programmatori. Se il template inviato risponde a tutti i requisiti spiegati nell’"accordo fornitore", al venditore saranno suggeriti un prezzo minimo ed un prezzo massimo per il suo prodotto digitale (basato sulla qualità del prodotto e la disponibilità dell’assistenza alla clientela). Il costo finale del prodotto può essere aggiustato dal venditore stesso, è consentita una variazione del prezzo del 15%.


Contatta il tuo Consulente Personale

Non ti lasceremo mai senza assistenza. Puoi sempre chiedere aiuto al tuo consulente personale. Indipendentemente da quello che ti preoccupa, riceverai sempre assistenza qualificata.

Se stai cercando di espandere la tua base clienti e aumentare i tuoi guadagni, il mercato digitale di TemplateMonster è il posto perfetto per te. Comincia a vendere, invia i tuoi design creativi e guarda come i tuoi guadagni aumentano a passi da gigante.

Questo articolo è stato tradotto dall'inglese. Il post originale lo puoi trovare qui: Now Official! TemplateMonster Has Become a Digital Marketplace



Elisabetta Malussardi

Copywriter professionista con più di 10 anni di esperienza nel settore. Un giornalista esperto in marketing online.