Static Area Builder di Monstroid [Motivo #9]

Ciao a tutti, questa volta diamo un'occhiata a una delle caratteristiche principali di Monstroid - Static Area Builder. Questo strumento consente di ridisegnare il sito senza cambiare una sola riga di codice, semplicemente con drag and drop. In questo modo, anche un principiante sarà in grado di apportare tutte le modifiche in pochi minuti.

Questa funzione non è disponibile in nessun altro modello, per di più non c'è bisogno di cambiare né CSS, nè i file HTML per dare alle pagine l’aspetto desiderato. Sei libero di gestire i logo, le barre laterali, footer, menu, moduli di ricerca, ecc. Finché Static Editor farà parte di Cherry Framework, sarà disponibile nel Cherry menu. Basta cliccare e sei pronto a personalizzare il sito.

Come puoi vedere, Static Area Builder di Monstroid è abbastanza semplice con un design amichevole e intuitivo. Per modificare la posizione degli elementi: clicca su di esso e rilascia ovunque sia necessario. Alcuni elementi supplementari sono disponibili presso la barra laterale a destra.

static-editor

Elementi statici possono essere cancellati. Basta fare un clic sul pulsante di spazzatura e l'elemento scomparirà. In più, ogni elemento statico ha diverse opzioni di configurazione, che consentono di personalizzare le impostazioni della griglia in base al concetto di design del tuo sito e definire le condizioni di visualizzazione. L'ampiezza di colonna è definita nello stesso modo come in Bootstrap 12 column markup grid:

1
2
3
4
.col-xs-*: - width for displays with horizontal screen resolution less than 768px
.col-sm-*: - width for displays with horizontal screen resolution more or equal to 768px
.col-md-*: - width for displays with horizontal screen resolution more or equal to 992px
.col-lg-*: - width for displays with horizontal screen resolution more or equal to 1200px

Quindi, come puoi vedere, la personalizzazione di WordPress senza codifica può essere davvero facile.

Dai un'occhiata più dettagliata a questo strumento di WordPress per la riprogettazione del tuo sito nella sezione di Documentazione.

Consulta il Manuale

Leggi anche i post precedenti su motivi per cui devi scegliere Monstroid e scopri tutti i vantaggi di questo prodotto. Ora sarai in grado di costruire siti web e negozi on-line molto più velocemente. Anche se sei un principiante, non ci vorrà tanto tempo e sforzi per gestire questo mega tema.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Monstroid Design Static Area Builder Tool [Reason #9]