Il grande rilascio di Tema WordPress multifunzione 2017 – Monstroid 2

Siamo finalmente pronti a presentarlo. Diamo un benvenuto a Monstroid 2, un tema WordPress multifunzionale di nuova generazione. Scopri questo prodotto elegante nel front-end e potente nel back-end.

Demo | Ottieni Monstroid 2

Libertà assoluta con la licenza GPL 3.0

Con Monstroid 2, sei libero da ogni restrizione di una licenza per singolo sito. Abbiamo rilasciato il tema come un prodotto al 100% GPL per consentire di utilizzarlo per progetti illimitati. È possibile modificare il suo codice sorgente, installarlo su più domini, e fare tutto quello che vuoi. Il tema è tutto tuo.

multifunctional WordPress theme


Installazione senza stress su qualsiasi server

Cominciamo con l’installazione di Monstroid 2. È possibile installare il tema con TM Wizard. Si tratta di uno semplice, ma potente strumento per gli utenti che hanno diverse competenze di WordPress. Nella pagina Wizard trovi dieci skin.

multifunctional WordPress theme

Scegli lo skin necessario, e la procedura guidata ti offrirà di installare la versione completa o lite del contenuto demo.

multifunctional WordPress theme

Versione Lite

La versione lite semplifica l'installazione del tema. Lite install fornisce solo le funzionalità must-have, in modo che un skin possa funzionare correttamente e caricarsi più velocemente. Ad esempio, se scegli lo skin di hotel, la procedura guidata installerà il plugin per la prenotazione albergo, ma salterà decine di tipi di post e altri plugin meno significanti per quel skin.

Nella versione lite, lo skin di default sarà diverso dalla versione completa. Non ci saranno plugin di terze parti, come Motopress e WooCommerce, cioè i plugin non Cherry. Se avrai bisogno di alcuni di questi plugin, potrai aggiungerli manualmente tramite l’importazione di contenuti.

Versione completa

Rispetto alla versione lite, questa offre più pagine, post, e tutto ciò che puoi vedere nella demo del template. Questa versione è l’ideale per i server dedicati, server VPS, e piani di hosting condivisi premium (a meno che non sei un fan di errore 500).

Scegli la versione che si adatta alle tue esigenze, e la procedura guidata installerà automaticamente tutto il necessario.


Personalizzazione avanzata del tema con Live Customizer

In Monstroid 2, abbiamo sostituito il pannello di opzioni del tema con Live Customizer. Esso fornisce un'esperienza utente molto intuitiva . Nella sua interfaccia WYSIWYG, è possibile personalizzare qualsiasi cosa: il logo, la tipografia, i colori dei widget, navigazione, e i link sociali.

Il vantaggio principale è la possibilità di visualizzare in anteprima tutte le modifiche, senza dover ricaricare la pagina. Tutto il processo di personalizzazione avviene in tempo reale.

Qui sono tutte le impostazioni che potrai impostare tramite customizer.

multifunctional WordPress theme

Il customizer è dotato di un opzione di esportazione/importazione. Questo ti permetterà di salvare le modifiche apportate allo skin, mentre lo stai personalizzando. L’esportazione di impostazioni è utile se stai costruendo un sito web per il tuo cliente e lui ti ha chiesto di "costruire qualche nuovo skin".


Avvolgi i tuoi contenuti in qualsiasi skin con TM Style Switcher

Oltre al Customizer, Monstroid 2 ha un ottimo strumento per gli utenti avanzati – TM Style Switcher. Esso sarà utile nei casi in cui ti piace il design dello skin, ma non hai bisogno delle sue funzionalità specifiche.

Ad esempio, ti è piaciuto l'aspetto dello skin di ristorante, ma desideri utilizzarlo per un altro scopo, diciamo, un blog di ricette, cioè non hai bisogno di tutti i plugin e contenuti aggiuntivi che sovraccaricano il sito. In questo caso, scegli lo stile preimpostato necessario e tutte le sue opzioni stilistiche si caricheranno senza il contenuto. Questo strumento permette anche di eseguire il backup delle impostazioni temporanee.

multifunctional WordPress theme


Crea layout complessi con Power Page Builder

Monstroid 2 has Power Page Builder è un ottimo strumento sia per gli sviluppatori professionisti e per i principianti. Questo strumento avanzato consente agli utenti di progettare layout unici utilizzando drag-and-drop con molteplici opzioni, moduli di contenuto e impostazioni.

Ci sono due sezioni per strutturare il layout. In quella standard puoi scegliere la giusta disposizione delle colonne sulla pagina.

multifunctional WordPress theme

La sezione speciale è progettata per coloro che hanno bisogno di un layout più complesso. Esso consente di inserire più righe in una delle colonne.

multifunctional WordPress theme

Power Builder viene fornito con oltre 25 moduli di contenuti personalizzabili per riempire le colonne di layout con vari tipi di contenuti. Ecco la lista completa dei Moduli di contenuti nel Power Builder.

multifunctional WordPress theme

Puoi salvare i layout creati nella libreria e caricarli quando ne hai bisogno.


Skin pre-progettati: ce ne sono per tutti i gusti

Come era già detto, questo tema WordPress multifunzione viene imballato con dieci skin (1 di default e 9 skin per nicchie specifiche). Essi si adattano perfettamente alle industrie più popolari tra cui sport, business, immobiliare, moda, cibo, costruzione.

multifunctional WordPress theme

La cosa più importante è che gli skin sono più che solo design visivi con un paio di pagine pre-progettate. Un sito di successo dovrebbe offrire qualcosa di più che un testo descrittivo e belle immagini. Pertanto, ogni skin è stato progettato sulla base di un'analisi approfondita di ogni nicchia di business e le sue caratteristiche specifiche. Ebbene, ogni skin non è solo una bella immagine, ma una soluzione pienamente funzionale con gli strumenti integrati per soddisfare i bisogni fondamentali delle persone coinvolte nella nicchia specifica. Questi sono il manager di appuntamenti (skin di business), un modulo di prenotazione (skin di hotel), ecc.

Nota: questi skin non sono temi child. Monstroid 2 è un tema WP unico, che viene fornito con tutto il necessario per il lavoro.


7 design di homepage

Se hai bisogno di un design creativo o minimalista, per il sito commerciale o personale, lo potrai trovare nel pacchetto del tema.

multifunctional WordPress theme


Molteplici stili di header e footer

Monstroid 2 viene imballato con 7 stili di header e 3 di footer. Non solo puoi scegliere quello che ti piace, ma anche usare stili diversi su diverse pagine personalizzate tramite customizer. Tutte le opzioni saranno accessibili da ogni pagina. Quindi, sentiti libero di sperimentare senza limiti.

multifunctional WordPress theme

La tua homepage può avere un header ricco di contenuti con le voci di menu, link sociali, informazioni di contatto, orari di lavoro, le opzioni di account, ecc. Lo stesso vale per il footer - diverse pagine possono avere stili diversi.


Senti il potere di 20+ plugin WordPress

Le funzionalità di Monstroid 2 si basano su 20+ plugin WordPress sviluppati dal team di TemplateMonster. La maggior parte di loro sono open source e sono disponibili presso wordpress.org. Ci sono anche plugin MotoPress per scopi avanzati. È possibile utilizzare i nostri plugin WP come prodotti separati, cioè fuori dai template. È un’ottima opportunità per aggiornare i tuoi altri progetti WP.

multifunctional WordPress theme


MotoPress Hotel Booking

Questo plugin WordPress fornisce tutto il necessario per gestire siti di hotel. È possibile presentare ogni tipologia di camera con le sue capacità, dimensioni dei letti, servizi disponibili, descrizione, foto, ecc. Le configurazioni consentono di impostare i periodi minimi e massimi di soggiorno presso l'hotel.

Per prenotare una stanza, i visitatori possono specificare le date di check-in e check-out, il numero di adulti e bambini, ecc. Tutte le prenotazioni sono mostrati in un calendario, dove è possibile ordinarli per il tipo di camera, il periodo e lo stato. Per interagire con i visitatori, è possibile inviare le notifiche via email con i loro dettagli della prenotazione, lo stato, la possibilità di cancellazione, ecc.

multifunctional WordPress theme

Lo strumento ti dà il pieno controllo dei prezzi. È possibile impostare prezzi diversi per i periodi diversi. Ad esempio, un alloggio può costare di più durante l’alta stagione rispetto alla bassa stagione. Il prezzo per la stessa tipologia di camera può anche variare in base alla sua struttura (camera matrimoniale, camera doppia con vasca idromassaggio, camera matrimoniale con TV via cavo, ecc.)


MotoPress Restaurant Menu

Con questo plugin WP, è possibile creare il menu del ristorante e vendere piatti online grazie all'integrazione eCommerce. Gli shortcode consentono di aggiungere il menu sulle pagine web, nei post, e nelle barre laterali con facilità.

Il plugin è dotato di diversi layout predefiniti, ad esempio griglia e lista. È possibile organizzare i pasti in categorie ed contrassegnarli con le icone. Ogni voce di menu viene mostrata con vari dettagli, tra cui il titolo, il prezzo, gli ingredienti, il peso, la descrizione e l'immagine o galleria.

multifunctional WordPress theme

Entrambi i visitatori registrati e non registrati possono acquistare il cibo sul tuo sito e pagare tramite PayPal o contrassegno. Essi possono anche tenere traccia dello stato dell'ordine, vale a dire la preparazione, il trasporto, ecc. Ci sono template personalizzabili per inviare una conferma o altre notifiche per entrambi gli acquirenti e gli amministratori.


MotoPress Schedule

MotoPress Schedule è una soluzione versatile per creare programmi on-line per diversi tipi di eventi. È possibile presentare ogni evento con un titolo, l'ora e altri dettagli, impostare un'immagine e collegarlo a qualsiasi sito esterno.

multifunctional WordPress theme

Il plugin è facile da gestire il back-end per gli amministratori e da utilizzare il front-end per i visitatori del sito. Grazie ai filtri, i visitatori possono visualizzare solo gli eventi che gli interessano. È possibile contrassegnare diversi eventi del passato con vari colori per renderli visibili in una sola volta. In questo modo, i visitatori non avranno nemmeno bisogno di usare i filtri.


Il Calendario degli eventi

Questo plugin ricco di funzionalità ti aiuterà a creare e gestire un calendario degli eventi con facilità. Esso si basa su Ajax, che fornisce un’esperienza di navigazione eccellente. I visitatori possono visualizzare tutti gli eventi per mese, giorno o in un elenco. Per un’esperienza ancora più facile, c’è un widget di ricerca integrato.

multifunctional WordPress theme


Compatibilità + design già pronti per i plugin di terze parti

Monstroid 2 è compatibile con bbPress e BuddyPress, e ha anche pagine pre-progettati per questi strumenti. Installa i plugin e utilizzali immediatamente. Non sarà necessario riprogettarli, come i loro design corrispondono al tema principale. Basta installare questi componenti aggiuntivi e utilizzarli senza alcuna preoccupazione.

bbPress Layout

multifunctional WordPress theme

BuddyPress Layout

multifunctional WordPress theme


Vendi online grazie all'integrazione completa di WooCommerce

WooCommerce è completamente integrato in Monstroid 2. Ci sono layout dei negozi pre-progettati e le funzionalità che rendono l’esperienza di shopping molto più intuitiva. Ad esempio, i clienti potranno confrontare le caratteristiche dei prodotti e creare la lista dei desideri.

multifunctional WordPress theme

Il tema viene imballato con i widget eCommerce per vari scopi. Essi consentono di mostrare gli sconti in griglia, rendere la navigazione più facile con un menu laterale aggiuntivo, le categorie di prodotti con le miniature, organizzare più elementi in carousel e altro ancora. C'è anche un widget per aggiungere la sezione con le informazioni di base del negozio su qualsiasi pagina.


Vedi il video con FAQ

Oltre alla documentazione dettagliata, il tema offre anche un video con le risposte alle domande più frequenti. Ora, è possibile non solo leggere la guida, ma anche vedere e ascoltare. Facciamo del nostro meglio per rendere la tua esperienza più migliore che mai.

Supporto professionale 24/7 a vita

Non ci sono alcune restrizioni per il tempo di richiedere l'aiuto del nostro team. Sentiti libero di farlo ora, domani o tra un anno. Il prodotto è tutto tuo. I nostri professionisti lavorano finché non sarai soddisfatto al 100%.

Ottieni nuove funzionalità regolarmente grazie al supporto a vita

Quello che vedi ora è solo l'inizio. Presto aggiorneremo questo Tema WordPress multifunzione. Senza fare pagamenti extra, sarai in grado di ricevere nuove funzionalità e gli skin per i tuoi progetti. Rimani sintonizzato, se non vuoi perdere le novità. Il primo aggiornamento è in arrivo.


Durante lo sviluppo di Monstroid 2 ci siamo concentrati sulla qualità, e i risultati del nostro duro lavoro sono combinati in un unico pacchetto. Cosa ti piacerebbe ottenere nel prossimo aggiornamento? Sentiti libero di condividere i tuoi suggerimenti con noi nei commenti.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: The Big Release of ‘Monstroid 2’ Multifunctional WordPress Theme 2017



Diana Parker

Se stai cercando dei post per ispirarti, potrebbero interessarti gli articoli condivisi da Diana.