Tema WordPress Polifunzionale con Cherry 4.0 [Motivo #7]

Finora abbiamo già scoperto tanti vantaggi di Monstroid, ma abbiamo perso una delle caratteristiche più importanti. Cherry Framework 4.0 è il cuore di Monstroid che ti permette di creare un sito web potente da zero e personalizzarlo per qualsiasi tematica con child themes.

Rispetto alla versione precedente, il nuovo Cherry 4.0 offre una nuova serie di funzioni e assicura prestazione liscia e perfetta. La caratteristica fondamentale di questo framework è che si tratta di una soluzione universale sia per i principianti e professionisti che lavorano con il codice. In più, offre un pacchetto di plugin che possono essere utilizzati tutti insieme o separatamente.

Una delle caratteristiche principali di questo framework unico è il plugin Cherry Wizard che consente di impostare Monstroid in meno di 2 minuti senza installare i sample data. I file vengono presi dal cloud e vengono installati automaticamente sul tuo hosting. È possibile anche proseguire con l’installazione manuale.

Ecco un breve tutorial:

Cosa c'è di nuovo?

Oltre alla grande varietà di strumenti e plugin, questo tema WordPress polifunzionale con Cherry 4.0 porta alcune nuove funzionalità che non sono stati inclusi nella versione precedente. Diamo uno sguardo ad alcuni dei cambiamenti più significativi:

Importa le opzioni personalizzati di Cherry da un tema all'altro.

Per questo, è necessario esportare le modifiche e importarli una volta che il nuovo tema sarà impostato.

Salva il codice CSS dell’utente.

Se hai mai lavorato con Cherry 3.0, allora sai che non si poteva salvare il codice che ha provocato certi problemi durante il ripristino del tema o l'esportazione su un altro dominio. In questa versione il codice viene salvato.

File CSS vengono salvati

Tutte le modifiche apportate nei file CSS vengono salvate anche dopo l'aggiornamento automatico del Cherry. In questo modo puoi ripristinare gli stili ogni volta che vuoi.

La struttura indipendente del modulo

Plugin e opzioni del tema utilizzano un kit di interfaccia utente simile. Ogni plugin può essere utilizzato in modo indipendente, separatamente dal framework.

СSS compilazione / minimizzazione

Combina e minimizza più file CSS in uno solo.

Documentazione Avanzata

Tema WP con Cherry 4.0 presenta anche la documentazione agli utenti che la possono trovare nella guida di Monstroid in Opzioni di Cherry (in inglese). Essa offre tutte le informazioni necessarie sulla configurazione del sito dalla A alla Z.

Opzioni all'interno di Cherry

Diamo un'occhiata alle impostazioni che ci offre Cherry framework:

Generali - In questa sezione troverai le impostazioni di configurazione generale del framework.

Griglia - Consente di configurare le impostazioni di layout.

Blog - Sezione utilizzata per personalizzare le pagine del blog.

Styling - Modifica i colori principali del tema e gli sfondi.

Navigazione - Permette di personalizzare gli elementi di navigazione del sito.

Intestazione – Cambia gli elementi nella sezione di intestazione.

Pagina – Sezione delle opzioni generali della pagina.

Footer - Impostazioni per la sezione del footer

Tipografia - impostazioni per la tipografia del tema. È possibile configurare tutti gli aspetti della tipografia, dei font, colori, ecc.

Ottimizzazione – fai in modo che il tuo sito lavora più agevolmente.

Cookie Banner - gestisce cookie banners.

Quindi, ecco una breve recensione del nuovo Cherry Framework 4.0 che è il cuore di Monstroid. Resta con noi per saperne di più.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Multipurpose WordPress Cherry 4.0 Theme [Reason #7]