Hot News: Rilascio dei Temi Straordinari di PrestaShop per Negozi di Moda e bellezza

I professionisti di TemplateMonster hanno fatto un passo oltre alle loro pratiche abituali e si sono concentrati sulle nuove possibilità di sviluppo dei Temi PrestaShop. Come il risultato della loro ricerca diligente, hanno scelto le idee più efficaci per creare 6 disegn unici, 2 dei quali sono già stati rilasciati. Così, Style e Styler ti danno il benvenuto!

Questi temi straordinari di PrestaShop per negozi di moda e bellezza hanno i layout non standard, funzionalità estese e sottopagine originali. Per realizzare gli aggiornamenti menzionati, gli sviluppatori hanno modificato i moduli utilizzati nella versione PrestaShop di default e gli hanno sostituiti con alternative più potenti. Esse mirano a migliorare il design grafico e l'usabilità di negozi web per massimizzare i tassi di conversione.

Nonostante Stile e Styler sono dotati di un sacco di opzioni innovative, ma non dimenticano le tradizioni classiche di TemplateMonster, particolarmente il design responsivo, compatibilità cross-browser, SEO-friendliness e supporto multilingue. Queste caratteristiche consentono di estendere la portata del tuo negozio on-line al massimo, ed ecco il modo in cui funzionano:

  • design responsivo permette di acquistare i prodotti dal tuo e-store tramite dispositivi portatili;
  • la compatibilità cross-browser fornisce prestazioni ottimali del tuo e-store in tutti i browser moderni;
  • SEO-friendliness è il solido requisito di un e-store per prendere posizioni più elevate su Google e altri motori di ricerca;
  • supporto multilingue è ciò che renderà l'interfaccia del tuo e-store comprensibile per i clienti stranieri.

Come avrai notato, hanno previsto tutto nelle funzionalità di questi nuovi modelli PrestaShop di moda e bellezza. Tieni in mente che sono anche abbastanza personalizzabili per e gli puoi adattare ai negozi con qualsiasi altra merce pltre ad articoli di moda e bellezza. Ora, concentriamoci sui moduli potenti di PrestaShop che sono utilizzati in Style e Styler.

TM Mega Menu

powerful-prestashop-modules

Questo modulo è destinato a creare menu complessi che possono ospitare i blocchi HTML, banner e link personalizzati disposti in più righe e colonne. Invece di dividere la navigazione del sito in più sotto-menu, avrai l'opportunità di mostrare un sacco di opzioni in una sola volta. Questo è ciò che è in grado di svolgere un menu a discesa regolare. In tal modo, il mega menu consentirà ai clienti di sentirsi più a loro agio navigando sul tuo e-store. Il modulo può occupare diverse posizioni sul sito: intestazione, piè di pagina, a sinistra e a destra.

* * *

TM Newsletter

powerful-prestashop-modules

Il modulo offre ai clienti di iscriversi alla newsletter. Si presenta come una notifica nella finestra popup una volta che gli utenti di Internet accedono al tuo sito. Puoi impostare diversi timeout per apparenza di questo messaggio per i visitatori non registrati e registrati. Questi ultimi hanno un privilegio di rinunciare alle notifiche popup. C'è anche la possibilità di inviare ai visitatori un'email di verifica dopo la iscrizione alla newsletter.

A differenza di un modulo ordinario che si trova da qualche parte nel layout del sito, la newsletter popup dà la garanzia al 100% che ogni visitatore se ne accorgera. Così, questo strumento permette di migliorare l'efficienza della tua strategia di invito all'azione e aumenta la conversione del tuo e-store. Basta prendere in considerazione che l'idea chiave è quella di mantenere l'aspetto e il testo semplice del popup per evitare l'irritazione dei clienti. Per questo motivo, le notifiche di newsletter su Style e Styler sono progettate in stile minimalista.

* * *

TM Social Login

powerful-prestashop-modules

Il seguente modulo consente ai visitatori registrati di accedere al tuo e-store attraverso i loro account di Facebook e Google+. Accelerazione della procedura di autorizzazione può portare alla crescita dei tassi di iscrizione sul tuo sito. Lo strumento permette anche di ricavare informazioni più precise sui visitatori dalle loro pagine sociali. Inoltre, ti aiuta a ridurre al minimo la probabilità di incontrare spammer e altre false identità sul tuo sito; i social network proibiscono agli utenti di avere più profili.

* * *

Smart Blog

powerful-prestashop-modules

I nostri temi straordinari di PrestaShop per negozi di moda e bellezza includono un set di moduli per blog. Questa funzionalità può aiutarti a incoraggiare i legami con i clienti grazie alla possibilità di inviare regolarmente i contenuti interessanti. Darà anche a loro più motivi per visitare il tuo sito, piuttosto che farlo esclusivamente quando acquistano qualche articolo.

Il modulo principale del set è Smart Blog con una vasta gamma di impostazioni per diversi scopi:

  • ottimizza ogni post con il titolo SEO, parole chiave e descrizione meta per una migliore classifica SEO;
  • fornisce i URL SEO-friendly per le pagine del blog;
  • imposta il numero di articoli per pagina;
  • permette ai lettori di lasciare commenti;
  • accetta i commenti dai lettori automaticamente;
  • consente Captcha sotto forma di commenti sulle pagine dei prodotti;
  • rivela gli autori dei articoli sulle pagine del blog;
  • modifica il formato dei nomi degli autori;
  • mostra quante volte un specifico annuncio è stato visto;
  • incorpora un avatar standard sui profili di tutti gli utenti;
  • rigenera immagini quando le loro dimensioni sono stati cambiati o è stato caricato un nuovo tipo di immagini;
  • aggiunge le immagini e descrizioni al Blog sulle pagine di categorie.

Il set dispone anche di moduli aggiuntivi che possono estendere le potenzialità del tuo blog ed eseguire in modo più efficace. Ecco le funzioni principali:

  • genera il feed di notizie, in cui è possibile visualizzare i messaggi in un periodo specifico e imposta la frequenza dei loro aggiornamenti;
  • ordina gli articoli per periodo di tempo e per categorie;
  • visualizza le anteprime degli ultimi articoli a destra della prima pagina;
  • mostra gli ultimi commenti ai post;
  • condivide i post su social media;
  • mostra i post più popolari;
  • accompagna i post con altri articoli legati al suo soggetto;
  • conduce una ricerca attraverso il contenuto del blog;
  • aggiunge i tag alle pagine di blog per una navigazione più facile.

* * *

TM Galleria per la Lista dei Prodotti

powerful-prestashop-modules

Utilizza questo modulo per visualizzare la galleria di immagini per ogni articolo sulle pagine con le liste dei prodotti. È particolarmente utile nei casi quando un articolo specifico è disponibile in diversi colori. Questo strumento ti porterà più vicino all'obiettivo di progettare una interfaccia utente eCommerce brillante.

* * *

TM Video dei Prodotti

powerful-prestashop-modules

I contenuti video che dimostrano i prodotti in azione è sicuramente una tattica intelligente per generare più vendite. Per questo motivo, i nostri temi esclusivi di PrestaShop sono dotati di un modulo che permette di integrare la presentazione dei prodotti con i video da YouTube e Vimeo. Non ci sono limiti al numero di video che puoi aggiungere per ciascun prodotto.

* * *

Ricerca TM

powerful-prestashop-modules

Ricerca TM dà risultati immediati mentre l'utente sta scrivendo in una query. Più caratteri scrive, più stretti risultati ottiene, e viceversa. Questa versione avanzata del modulo mostra i nomi dei prodotti, modelli, descrizioni, immagini, prezzi e produttori, mentre la sua alternativa di default è in grado di visualizzare esclusivamente i nomi come risultati di ricerca. Lo strumento in gran parte facilita l'esperienza di ricerca sul tuo sito e-commerce.

* * *

Modulo Media Parallax

powerful-prestashop-modules

Styler è anche condito con un effetto di parallasse, cioè una tecnica di scorrimento sulla pagina che rende le immagini in primo piano e si muovono più velocemente rispetto a quelli di sfondo. La creazione di un senso di profondità in un ambiente 2D, aggiunge più dinamismo e interattività all'interfaccia, che aumenta l'impegno degli utenti sul sito. Presta attenzione alla possibilità di applicare questo effetto per entrambi le immagini e video di sfondo.

* * *

Alla fine, vogliamo ricordare che questi temi straordinari di PrestaShop per negozi di moda e bellezza sono solo 2 dei 6 offerte esclusive di TemplateMonster. Ci sono più di 4 temi che arrivano molto presto, e per questo restate sintonizzati con le nuove uscite!

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Hot Release: Extraordinary PrestaShop Themes for Fashion and Beauty Stores



Diana Parker

Se stai cercando dei post per ispirarti, potrebbero interessarti gli articoli condivisi da Diana.