Il Miglior Modo per Imparare ad Usare After Effects. Video Tutorials che Possono Trasformare un Principiante in un Pro

Vuoi imparare ad usare After Effects o ottenere una migliore comprensione e perfezionare le tue abilità? Allora dai un'occhiata alla nostra raccolta dei migliori tutorials di After Effects che saranno utili sia ai principianti, che ai professionisti.

Su templatemonster.com abbiamo condiviso una ricca collezione di oltre 200 temi di After Effects che renderanno molto più facile per te la creazione dei potenti ed efficaci video, intro, i logo reveal, e video eCards. Se hai poco tempo per elaborare tutti tutorials di After Effects elencati, puoi scegliere uno qualsiasi a seconda del tempo che hai a disposizione. Per quelli che vogliono imparare l'arte di After Effects, si prega di leggere tutti.

Qual è il modo migliore per imparare a usare After Effects? Naturalmente, puoi sempre chiedere a Google un aiuto. Ci sono un sacco di video tutorials e guide passo-a-passo condivisi dai webmaster di tutto il mondo. Ognuno di loro fornisce alcuni suggerimenti utili e trucchi, che altri potrebbero non sapere, o semplicemente che non erano discussi prima. Tuttavia, non credi che sarebbe stato molto più conveniente avere un elenco di risorse che condividono i video di After Effects a portata di mano nei segnalibri del tuo browser web? Questo è in realtà il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere questo post. Qui sotto puoi trovare 12 utili risorse web, che forniscono tutorials di After Effects a diversi livelli di complessità. Principianti, intermedi e gli utenti pro troveranno sicuramente qualcosa per sè qui.

Lynda offre una ricca collezione di video tutorials, non solo su After Effects, ma anche su molti altri aspetti dello sviluppo web. Un sacco di corsi sono gratuiti. Tuttavia, se desideri aver accesso a tutta la libreria, è necessario pagare 25$ al mese. Video tutorials di After Effects, dal livello principiante a quello avanzato, mostrano come iniziare a creare effetti speciali, comporre video, progettare la grafica, ecc.

lynda

***

Digital Tutors, simile a Lynda, coprono una vasta gamma di argomenti. After Effects è uno di loro. La galleria presenta più di 150 video di diversi livelli di complessità. Per una navigazione più facile, tutti tutorials sono organizzati in 4 blocchi differenti: Getting Started, Motion Graphics, Composing e Pipeline. Se desideri visualizzare l'intera galleria, il blocco "Vedi tutti i Tutorial di After Effects" è apposta per te.

digitaltutors

***

After Effects CC tutorials è un'altra risorsa web utile che fornisce video che potrebbero essere necessari per iniziare ad imparare gli elementi essenziali, scoprire le caratteristiche principali e le nuove tecniche. Insieme con le istruzioni dettagliate on-line ogni spettatore è fornito di collegamenti diretti, dove ottieni i file di esempi e documenti PDF con i cheat fogli di After Effects.

Adobe After Effects CC

***

Creative Cow non è così intuitivo nella sua navigazione; è dotato di molte pagine con i link ai video-tutorials di After Effects. Tuttavia, navigando tra le pagine puoi trovare un sacco di cose interessanti per i tuoi progetti. È dotato di tutto ciò che vorresti imparare, dalle basi agli effetti speciali. Per restringere l'elenco, puoi usare la ricerca avanzata.

creativecow

***

Greyscalegorilla si concentra principalmente su Cinema 4D insieme ai qualche aspetti di After Effects. Invece di fornire le lezioni passo-a-passo, condividono i video che dimostrano come una qualsiasi delle tecniche possono essere applicate in vari modi.

greyscalegorilla

***

Video Copilot, come qualsiasi altra risorsa on-line in questa lista, prevede una serie delle lezioni di formazione che possono essere molto utili per i principianti. Inoltre, hanno un sacco di roba gratis che puoi scaricare per uno studio avanzato di diversi effetti, che sono tutti di alta qualità.

videocopilot

***

Scopri After Effects, motion graphics, 3ds Max e tanto altro con Maxafter. Si tratta di una risorsa web one-stop che fornisce templates di After Effects altamente professionali insieme con i video tutorials (di base e avanzati), facili da seguire.

maxafter

***

MotionWorks fornisce tutorials di After Effects, consigli e training. Questa risorsa web offre una ricca collezione di video corsi gratuiti per gli utenti di tutti livelli. Inoltre, lì puoi trovare diversi training su DVD con i prezzi a partire da 30$. Il sito è gestito da John Dickinson, un artista di motion graphics che offre anche coaching personale. I dettagli sui prezzi non sono specificati.

motionworks

***

Come vediamo dal titolo, il Portale After Effects è tutto sulle novità e training di AE. Anche se questa risorsa web non dispone di un'interfaccia molto spettacolare, è user-friendly e semplice da seguire. Per una navigazione più facile, ci sono categorie menù e archivi di contenuti. Scorrendo in basso nella pagina principale, puoi trovare il contenuto desiderato.

aeportal

***

Nessuna lista dei video-tutorials on-line sarebbe completa senza YouTube. Si tratta di una risorsa enorme dei contenuti attraenti per un vasto pubblico. Se sei alla ricerca di una risorsa web per divertirsi e studiare allo stesso tempo, allora questa sarà la soluzione migliore per te.

youtube

***

Ae Tuts+ condivide una ricca collezione dei tutorials di Adobe After Effects da livello principiante al professionista. Cinema 4D, grafica animata, effetti visivi e animazioni – queste sono le categorie in cui tutti i contenuti sono stati suddivisi per una navigazione più conveniente. Tutti i tutorial sono gratuiti per la vizione. Tuttavia, se desideri accedere ai file di origine, è necessario essere un membro premio su Tuts +.

aetuts

***

Sternfx è una grande risorsa web di Eran Stern, un uomo con oltre due decenni di esperienza nel settore della post-produzione. Oltre a fornire utili tutorials su questo sito, Eran contribuisce anche il video tutorials per Adobe, Creative COW e Digital Juice. Il suo sito web comprende i video corsi per utenti dei diversi livelli di abilità, quindi non importa se sei un principiante o un utente esperto, qui troverai sicuramente le informazioni desiderate.

sternfx

Abbiamo dimenticato qualcosa? Qual è il modo migliore per imparare a usare After Effects per te? Commenta sotto questo post.

Questo articolo è stato tradotto da inglese. L’originale puoi trovare qui: Best Way to Learn After Effects. Video Tutorials That Can Change a Beginner into a Pro